Chris Priestley (Biancoenero Edizioni): Seven Ghosts

73

Titolo: Seven Ghosts

Autore/Illustratore: Chris Priestley

Traduttore: Giada Johanna de Veth

Casa editrice: Biancoenero Edizioni

Collana: Maxi Zoom

Pagine: 136

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: € 14,50

Età: dai 10 anni


Trama/Argomento

Tutti avevano sentito dire che Grimstone Hall era infestata dai fantasmi. Proprio adesso un gruppo di ragazzini, i vincitori di un concorso letterario, si sta aggirando per l’affascinante edificio in compagnia della signora Fox che stanza dopo stanza, in giardino, sui tetti racconta le raccapriccianti storie delle sette presenze che infestano la villa. Jack è molto scettico ma strane visioni gli stanno facendo venire i brividi… o forse stanno venendo al lettore?

Analisi

“Seven Ghosts” è un’incredibile storia fantasmi, sette racconti ambientati in epoche diverse ma nella stessa casa che convergono in quella finale, la più moderna e sconvolgente di tutte. Il lettore viene totalmente rapito dalle strane presenze, dai salti temporali, dall’atmosfera d’altri tempi che si respira pagina dopo pagina, fino alla rivelazione delle ultime pagine che lascerà senza parole e con i brividi a fior di pelle. Lettura perfetta per gli appassionati del genere horror e che amano la suspence.

Come per tutti i libri della collana, anche per “Seven Ghosts” sono stati rispettati tutti i criteri di Alta Leggibilità: accortezze sintattiche e lessicali, capitoli brevi e paragrafi spaziati, righe di lunghezza irregolare per seguire il ritmo della narrazione, carattere tipografico studiato per chi ha problemi di dislessia, carta color crema che stanca meno la vista.

Sul sito ufficiale: www.biancoeneroedizioni.it/negozio/seven-ghosts/