Chiara Civati (il Ciliegio edizioni): Quando il dinosauro scappa dal museo

480

Titolo: Quando il dinosauro scappa dal museo

Autore/Illustratore: Chiara Civati

Casa editrice: il Ciliegio edizioni

Collana: le mie Prime letture

Pagine: 36

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: € 13,50

Età: dai 7 anni

 

Trama / Argomento

Mina e Pietro conoscono benissimo il museo perché i loro genitori sono dei paleontologi e lavorano lì. Mamma e papà, presi dal lavoro, spesso si dimenticano di loro e per i piccoli aspettare che finiscano di lavorare è spesso noioso. Ma un pomeriggio succede qualcosa di sorprendente: un piccolo dinosauro in carne ed ossa diventa loro amico e li segue fino a casa dove si divertiranno tantissimo. Ma è un sogno o la realtà?

 

Analisi

“Quando il dinosauro scappa dal museo” è un racconto divertente da leggere tutto da soli perché è scritto con parole semplici e in stampatello maiuscolo. Il libro accompagna i piccoli lettori in un pomeriggio dove tutto è possibile, ma allo stesso tempo rivela una grande verità ai grandi che spesso sono così presi dal loro lavoro da non godersi più le piccole gioie della quotidianità. Un bel racconto con un pizzico di magia e un grande insegnamento.

 

Sul sito ufficiale: www.edizioniilciliegio.com/scheda-libro/chiara-civati/quando-il-dinosauro-scappa-dal-museo-9788867714186-442561.html