Canonica Paloma (Bohem): Amici

109

Titolo: Amici

Autore: Canonica Paloma

Casa editrice: Bohem

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: 9,80

Età: 5 anni

Trama / Argomento

Ti svelo un segreto. Gli amici condividono l’allegria… e a volta anche la tristezza”. Come una poesia il testo di questa albo, in apparenza semplice ma in realtà filosofico e profondo, si svela pagina dopo pagina. Immagini dolci e piene di umorismo accompagnano il testo, per un libro tutto da scoprire!

Analisi

Le amicizie nella fascia di età a cui si rivolge il testo, sono una parte importante, si cercano i compagni per giocare e per condividere le esperienze, ma queste relazioni sono, per lo più mediate dai genitori e dagli adulti e riguardano soprattutto l’aspetto ludico della vita di un bambino. Attraverso il confronto con gli amici, il bambini può arrivare a capirsi di più e ad avere una maggiore fiducia in se stesso ed i giochi sono una delle occasioni per mettersi alla prova. E così con le immagini semplici e un linguaggio elementare questo libro può entrare dritto nel cuore del bambino.

Cosa fare dopo la lettura

Questo è un libro adatto ad essere regalato ad un amichetto e perché no… un genitore lo può regalare ad un amico perché l’amicizia non ha età ed è importante a tutte le età!

 

Sul sito ufficiale: www.bohempress.it/amici-sched