Benedetta Frosali & Celina Elmi (Federighi editori): Chi ha paura di Colagrasso?

854

Titolo: Chi ha paura di Colagrasso?

Autore: Benedetta Frosali

Illustratore: Celina Elmi

Casa editrice: Federighi editori

Collana: iViverBene

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2014

Prezzo: € 5,00

Età: dai 5 anni

 

Trama / Argomento

Nel villaggio di Mangiasano tutti vivono felici mangiando cibi sani e trascorrendo tanto tempo a giocare all’aria aperta. Il capo villaggio BenMangiando dà sempre ottimi consigli su come mangiare bene e stare in forma, Colagrasso non lo sopporta proprio: lui adora mangiare schifezze e cerca in tutti i modi di corrompere i sani abitanti. Ma insieme riusciranno a sconfiggerlo e a spiegargli una corretta alimentazione.

 

Analisi

“Chi ha paura di Colagrasso?” è un’avventura che spiega ai piccoli lettori come mangiare bene. Il racconto contiene giochi e percorsi divertenti che inducono il bambino a fare delle scelte alimentari corrette, e proponendo la possibilità di stare all’aria aperta e praticare giochi in compagnia. Con semplicità apprenderanno a cosa servono i vari cibi, quanto sono importanti frutta e verdura e cosa mangiare durante i vari pasti. Fondamentale la morale della storia pensata dalla dott.ssa Benedetta Frosali, biologa nutrizionista e mamma, convinta che non sia la privazione, ma la misura a fare la differenza: un dolce o delle patatine fritte, ogni tanto sono ammessi ma con moderazione. Un libro perfetto per introdurre l’educazione alimentare tra i più piccoli che, oltre ad imparare, si divertiranno a colorare e completare giochi di ogni tipo.

 

Cosa fare dopo la lettura

Il libro fa parte della nuova collana “iViverBene”, nata per introdurre ai grandi di domani i più importanti temi sociali e di attualità, in modo semplice e divertente. Presto conoscerete gli altri.

 

Sul sito ufficiale: www.federighieditori.it/negozio/chi-ha-paura-di-colagrasso/