Barbara Del Sordo (Buendia Books): Dal Kenya a Parigi in due sogni. Le avventure di Bes

311

Titolo: Dal Kenya a Parigi in due sogni. Le avventure di Bes

Autore: Barbara Del Sordo

Casa editrice: Buendia Books

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 4,50 edizione cartacea / € 1,99 in ebook

Età: dai 7 anni


Trama/Argomento

L’elfo Bes è un esserino molto speciale perché accompagna i bambini nei loro sono sogni più belli, esplorando insieme a loro luoghi meravigliosi, dove tutto può accadere. In questa avventura accompagnerà Azzizi in un viaggio bellissimo dal Kenya fino in Francia dove il bambino potrà cominciare una vita diversa per raggiungere il suo grande sogno.

Analisi

“Dal Kenya a Parigi in due sogni. Le avventure di Bes” è una grande storia racchiusa in formato piccolo piccolo che parla di sogni ed emozioni in modo semplice e con un pizzico di magia. Un libro speciale non solo per le dimensioni perché appare subito evidente quanto amore e quanta cura ci sia dietro. La Buendia Books è una casa editrice indipendente piemontese che propone un “vecchio-nuovo” modo di fare libri prediligendo la manualità e la creatività, creando ogni volta una piccola opera unica.  L’autrice, Barbara Del Sordo, ama la natura, i colori ed è una grande sognatrice, ma soprattutto come madre è estremamente attenta ai bisogni dei figli e alle loro emozioni. E infatti Bes, questo elfo dei sogni, invita piccoli e grandi lettori a non smettere mai di sognare perché quando sogniamo siamo tutti uguali, con le nostre paure e i nostri sentimenti, e le differenze di ogni natura improvvisamente scompaiono. Così come dovrebbe essere nella vita quotidiana: non bisogna mai nascondere le proprie emozioni e i propri sogni anche se sembrano diversi da quelli degli altri. Una lettura piacevolissima da fare magari prima di andare a letto per rilassarsi con Bes e magari conoscerlo nei propri sogni, da continuare poi l’indomani grazie alle attività proposte che comprendono divertenti cenni geografici, pensieri da condividere e disegni da immaginare e completare.

Questo piccolo libro gode di un tifo molto speciale perché è supportato da tante associazioni: il Distretto Lions 108 – Ia2 insieme al Lions Club Sestri Levante che promuove la collana dedicata a tutte le diversità del mondo dell’infanzia e dei giovani; La Casa tra le Nuvole di Buttigliera Alta (TO) che organizza progetti ludici, creativi e sportivi con un’attenzione particolare nei confronti dei bambini con bisogni speciali, basandoli sull’inclusione; e L’Associazione Le Ali Spiegate Onlus di San Germano Chisone (TO) che promuove l’inclusione delle persone con disabilità nel tessuto sociale, con progetti volti a migliorare le loro capacità e autonomie.

Il formato cartaceo del libro è ordinabile in libreria o su Amazon (anche quando risulta “non disponibile”): www.amazon.it/dp/8831987127/ref=as_sl_pc_tf_til?tag=buendiabooks1-21&linkCode=w00&linkId=bdaa8eceec9fc77ec224fa42633de30a&creativeASIN=8831987127

Sul sito ufficiale: www.buendiabooks.it/prodotto/dal-kenya-a-parigi-in-due-sogni-barbara-del-sordo/