Andrew Schloss (Gallucci editore): Kitchen lab. Esperimenti in cucina da gustare. Ricette geniali per fare scienza e merenda

233

Titolo: Kichen lab. Esperimenti in cucina da gustare

Autore: Andrew Schloss

Casa editrice: Gallucci editore

Pagine: 160 

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: 16,50

Età: da tutte le età con i genitori

 

Trama

Kitchen Lab unisce scienza e cucina proponendo ricette-esperienze spassose, spettacolari e da leccarsi i baffi. Foto e istruzioni dettagliate consentono a tutti di preparare slime al gusto di miele, gelatine fluorescenti, latte solido, uova che rimbalzano, cuoio al sapore di frutta e molto altro ancora! Contiene 40 progetti entusiasmanti, ciascuno accompagnato da una spiegazione scientifica chiara e accurata. Il risultato è sempre qualcosa di commestibile, per quanto bizzarro o disgustoso a vedersi.

Analisi

Dalla passione per la cucina e dai ricordi da bambino nasce questo bellissimo e divertentissimo libro per giovani sperimentatori. L’autore del libro è uno chef conosciuto che ha pensato di scrivere questo libro dalla sua passione che è iniziata in compagnia della nonna. E’ così che vengono presentati degli esperimenti con ingredienti che si possono trovare nella cucina e che richiedono poco tempo di realizzazione. Le ricette presentate danno tutte anche nozioni di scienza ed è così che le uova strapazzate servono per spiegare la coagulazione di proteine ed il pollo arrosto è la dimostrazione di un fenomeno esistente. Queste ricette faranno accrescere ai piccoli lettori ancora più curiosità e cucinando insieme a mamma e papà si finirà sicuramente con un assaggio! Insomma un libro da leggere, seguire, provare e sperimentare per passare un pò di sano tempo con i nostri bambini.

Sul sito ufficiale: https://www.galluccieditore.com/scheda/?id=990