Alessandro Vincenzi & Roberto Lauciello (Franco Cosimo Panini): La Banda delle Bende – Nella terra della notte

130

Titolo: Nella terra della notte

Autore: Alessandro Vincenzi

Illustratore: Roberto Lauciello

In collaborazione con: Museo Egizio, Torino

Casa editrice: Franco Cosimo Panini

Collana: La banda delle bende

Pagine: 144

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 10,00

Età: dagli 8 anni


Trama / Argomento

Kha era un architetto egizio, Merit è sua moglie, Miu è la loro fedele gatta: loro sono tre mummie. Cody e Schiapp sono due bambini, rispettivamente una promettente archeologa e un superfan dell’Antico Egitto. Questo improbabile e buffo gruppo è la Banda delle Bende e porterà i lettori lontano nel tempo, a circa 5.000 anni fa, sulle rive del Nilo: nell’Antico Egitto. In questa avventura dovranno attraversare un varco dimensionale per recuperare la piccola Miu, e davanti al dio Ra in lacrime dovranno aiutarlo a traghettare la sua nave verso il Sole.

Analisi

Nella terra della notte” fa parte della buffa collana “La banda delle bende” pensata per avvicinare i giovani lettori al mondo degli antichi egizi. I simpatici protagonisti li condurranno in un viaggio nel tempo che gli permetterà di conoscere leggende, abitudini, stili di vita e curiosità di una delle civiltà più affascinanti della storia. In questa avventura impareranno in maniera divertente moltissime informazioni sulle divinità, che potranno approfondire nelle pagine finali tratte direttamente dal precisissimo diario di Schiapp. Una serie che parla il linguaggio dei giovani lettori e li aiuta a conoscere la storia in modo simpatico.

Sul sito ufficiale:  bandadellebende.it/

Sul sito dell’editore: www.francopaniniragazzi.it/index.php/libri-al-museo-egizio/la-banda-delle-bende/nella-terra-della-notte.html