Alessandro Vicenzi, Paola Cantatore (Franco Cosimo Panini ediore): Antico Egitto: bugie, bufale e falsi miti smascherati dalla Banda delle Bende

329

Titolo: Antico Egitto: bugie, bufale e falsi miti smascherati dalla Banda delle Bende
Autore: Alessandro Vicenzi, Paola Cantatore
Casa editrice: Franco Cosimo Panini (in collaborazione con
Museo Egizio | Torino )
Collana: La banda delle bende
Pagine: 80
Anno pubblicazione: 2022
Prezzo: € 19,53
Età: dai 8 anni

Trama / Argomento

“Sono stati gli alieni ad aiutare gli Egizi a edificare i loro grandiosi monumenti.” Bufala!
“Le mummie possono risvegliarsi.” Sì, come no!

Il fascino della civiltà dei faraoni imperversa da secoli e, visto che a tutti piacciono le storie (e spesso più sono finte, romanzate e insolite, più sono divertenti da raccontare), da tempo immemore sugli Egizi sono state create, assorbite e diffuse moltissime frottole. 

Analisi
Antico Egitto: bugie, bufale e falsi miti smascherati dalla Banda delle Bende fa parte della collana “La banda delle bende” pensata per avvicinare i giovani lettori al mondo degli antichi egizi. In questo libro della Banda delle Bende, Kha, Merit, Schiapp, Cody e la gattina Miu racconteranno le leggende, i miti e le credenze più comuni, contrapponendo fatti storici e spiegazioni scientifiche a supposizioni fantasiose e fake news. Scopri insieme a loro l’antico Egitto. Quello vero. Il risultato finale è un perfetto equilibrio che rende la lettura efficace senza annoiare, stimolandone anche la curiosità. Un volume perfetto per gli amanti della storia e per chi ha in programma una visita al Museo Egizio di Torino.

Sul sito ufficiale: shop.francopanini.it/banda-delle-bende-antico-egitto-bugie-bufale-e-falsi-miti.html