AA.VV. (Tourbillon – Il Castello Editore): La natura nelle quattro stagioni

106

Titolo: La natura nelle quattro stagioni

Autore: AA.VV.

Casa editrice: Tourbillon (Il Castello Editore)

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 16,95

Età: dai 5 anni

 

Trama / Argomento       

Con 85 stickers riposizionabili i piccoli lettori impareranno a conoscere i cicli della natura. Un grande tabellone centrale permetterà di staccare e attaccare gli adesivi raffiguranti animali, frutta, verdura e oggetti relativi alla campagna in base alla stagione. Cambiandoli al momento opportuno.

 

Analisi

Il cambio delle stagioni e il ciclo della natura sono, fino ad una certa età, delle misurazioni difficili per i bambini che fino ai 5 anni trovano difficile comprendere l’idea astratta del tempo che passa. Questo libro dai disegni e dalle spiegazioni immediate ma allo stesso tempo dettagliate aiuta i più piccoli a prendere dimestichezza con il trascorrere del tempo attraverso le diverse stagioni imparando quali tipi di frutta e verdura le caratterizzano, senza dimenticare il mondo animale con le sue particolarità. Gli stickers renderanno l’operazione più divertente.

 

Cosa fare dopo la lettura

Una passeggiata al mercato e in campagna durante le varie stagioni può offrire un valido supporto a quanto appreso: i bambini potranno toccare con mano i frutti e le verdure sempre diverse e vedere con i loro occhi come i colori della natura cambino costantemente.

 

Sul sito ufficiale: www.ilcastelloeditore.it/catalogo.php?ed=TOURBILLON