Andy Griffiths (Mondadori): Chiappe in fuga. Il giorno in cui il mio sedere è impazzito

2574

Titolo: Chiappe in fuga. Il giorno in cui il mio sedere è impazzito

Autore: Andy Griffiths

Illustratore: Davide “Daw” Berardi

Titolo originale: The Day My Bum Went Psycho

Traduttore: Laura Grassi

Casa editrice: Mondadori

Collana: I grandi

Pagine: 232

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 14,00

Età: dai 10 anni

 

Trama / Argomento

Una sera Zack Freeman si sveglia e scopre che il suo sedere sta scappando dalla finestra, lasciandolo sprovvisto di didietro. Ma dove starà andando? Seguendolo scoprirà che migliaia di sederi si sono staccati dai loro proprietari e sono in rivolta, vogliono stare al posto della testa!! La migliore squadra di Acchiappasederi, Zack e Eleanor, la figlia del più famoso Caccia sederi del pianeta combatteranno tra flatulenze estreme, attacchi scoppiettanti e a sorpresa per riportare tutte le loro chiappe al loro posto. Ci riusciranno?

 

Analisi

“Chiappe in fuga. Il giorno in cui il mio sedere è impazzito” è un libro divertentissimo che farà sganasciare dalle risate i più piccoli e inorridire i più grandi. Un’avventura interamente dedicata al mondo dei sederi, delle natiche e di tutti i “prodotti” che possono emettere in una sorta di esagerazione che non può che divertire i giovani lettori, costretti da sempre a vedere il didietro e il suo mondo come un tabù. Una lettura leggera e ironica che si spera strappi un sorriso anche agli impettiti grandi.

 

Sul sito ufficiale: www.ragazzimondadori.it/libri/chiappe-in-fuga-il-giorno-in-cui-il-mio-sedere-e-impazzito-andy-griffiths-9788804684145/