Geronimo Stilton (Edizioni Piemme): Le avventure di Marco Polo

2165

Titolo: Le avventure di Marco Polo

Autore: Geronimo Stilton

Casa editrice: Edizioni Piemme

Collana: Geronimo Stilton

Pagine: 384

Anno pubblicazione: 2012

Prezzo: € 15,50

Età: dai 6 anni

 

Trama / Argomento

Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai giovani lettori, ci accompagna nel viaggio indimenticabile che portò un giovanissimo Marco Polo da Venezia fino in Cina, alla corte dell’Imperatore Kublai Khan dove visse per molti anni imparando e conoscendo una moltitudine di cose sull’Oriente, territorio ancora sconosciuto in Europa. Le sue avventure e scoperte furono raccolte ne “Il Milione” che ancora oggi possiamo leggere.

 

Analisi

In questo nuovo libro Geronimo Stilton racconta l’ennesima avventura, fondamentale per la nostra storia e lo fa, come di consueto, attraverso un linguaggio semplice e gli immancabili format colorati e diversificati delle parole nel testo. Le illustrazioni “topolose” aggiungono fascino ad una storia che fa sognare luoghi magici e creature leggendarie. E per non far finire subito l’avventura Geronimo aggiunge un’appendice finale con delle pagine dedicate agli approfondimenti, alle ricette, ai giochi e ai lavoretti da poter fare dopo la lettura. Geronimo non annoia mai e gli adulti (come me) saranno dispiaciuti che “ai loro tempi” non esisteva una collana del genere!

 

Cosa fare dopo la lettura

Le avventure di Geronimo sono tantissime, correte in libreria a fatene fare una scorpacciata istruttiva ai vostri piccoli lettori!

 

Sul sito ufficiale: www.edizpiemme.it/libri/le-avventure-di-marco-polo

Sul sito ufficiale di Geronimo Stilton: geronimostilton.com/IT-it/le-avventure-di-marco-polo__3181/