Geronimo Stilton (Edizioni Piemme): L’enigma del brodo primordiale

103

Titolo: L’enigma del brodo primordiale

Autore: Geronimo Stilton

Casa editrice: Edizioni Piemme

Collana: Geronimo Stilton

Serie: Preistotopi

Pagine: 128

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 12,00

Età: dai 6 anni

 

Trama / Argomento

Pietropolis è un villaggio primitivo di grotte e palafitte, abitato dai primi esemplari di Roditori Sapiens. Geronimo Stiltonùt è un Preistotopo che coinvolge amici, parenti e lettori nella ricerca della ricetta del Brodo Primordiale. Riusciranno a trovarla e ad uscire incolumi da questo viaggio? Sarà il lettore a scegliere il destino dei protagonisti risolvendo quiz e indovinelli!

 

Analisi

Ne “L’enigma del brodo primordiale” Geronimo Stilton, il topo giornalista più amato dai giovani lettori, veste i panni di un suo antenato e ci porta nella Preistoria. Tra gonfiosauri, clave, postinodattili, fossili e tigri i piccoli lettori saranno artefici della buona riuscita delle operazioni di ricerca, dovranno infatti risolvere i colorati quiz, giochi di memoria, labirinti e puzzle per portare i protagonisti verso la meta e a seconda delle risposte si troveranno davanti ad un bivio a dover scegliere la via più giusta. Questo avventuroso viaggio viene, come di consueto, raccontato attraverso un linguaggio semplice e gli immancabili font colorati e diversificati delle parole nel testo.  Un libro divertente e (come sempre) istruttivo che può essere letto anche più volte, per vivere nuove avventure.

 

Cosa fare dopo la lettura

Le avventure di Geronimo sono tantissime, correte in libreria a fatene fare una scorpacciata istruttiva ai vostri piccoli lettori!

 

Sul sito: www.edizpiemme.it/libri/lenigma-del-brodo-primordiale