LEO LIONNI (Babalibri): Un pesce è un pesce

244

Titolo: Un pesce è un pesce

Autore: Leo Lionni

Casa editrice: Babalibri

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2006

Prezzo: 12,00

Età: 3 anni

Trama / Argomento

La storia di un’amicizia tra un girino e un pesciolino che sott’acqua si “vedono” crescere, ma la rana è anfibia e può, con grande dispiacere del pesce, godere di acqua e di terra e così scoprire di poter appartenere a mondi diversi. Anche gli amici possono provare invidia, ma non possono sfidare le leggi della natura: fuoriuscire dal proprio habitat e rischiare la vita è una mossa maldestra ma istruttiva per accettare e valorizzare la propria condizione. Un pesce è un pesce.

Analisi

Sfogliare gli albi di Leo Lionni è fare un viaggio nel mondo della fantasia dei bambini, in cui un pezzo di carta nera e un po’ strappata diventa qualcosa sempre di diverso. Un uovo straordinario è un meraviglioso albo illustrato per bambini che parla di scoperta del mondo e di amicizia.
In questa ristampa, si parla di amicizia, crescita e peculiarità che contraddistinguono gli esseri umani. Un mondo fatto di incontri e che alcuni di questi saranno fondamentali per la sua vita. Un albo che farà riflettere pure i genitori mentre racconteranno ai piccoli questa piccola, grande storia.

Sul sito ufficiale:www.babalibri.it/pubblicazioni/un-pesce-e-un-pesce/