Conti Barbara , Valentinis Pia, Ascari Giancarlo (Lapis): 100 Artisti che hanno lasciato il segno

78

Titolo: 100 Artisti che hanno lasciato il segno

Autore: Conti Barbara , Valentinis Pia, Ascari Giancarlo

Casa editrice: Lapis

Pagine: 224

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: 19,00

Età: 9 anni


Trama

Questo libro non è una storia dell’arte: può essere aperto e letto in qualsiasi punto, in piena libertà. Ogni scheda contiene informazioni essenziali, esempi calzanti e tanti aneddoti che tengono alto l’interesse del lettore. 

Analisi

Da Giotto a Dalí, da Picasso a Frida Kahlo, passando per Leonardo, Monet, Van Gogh… fino a Banksy e Marina Abramović: 100 ritratti, cento schede, 100 storie contenute in questo volume, che  possono essere lette come un lungo viaggio nella creatività. Protagonisti sono uomini, donne e tanti capolavori creati grazie sì al talento, ma anche alla passione, alla determinazione e alla grande capacità d’innovare. Un viaggio nella storia, un viaggio nelle vita fantastiche di questi eroi.
A suon di errori, momenti difficili, episodi divertenti e scelte mai banali, senza preoccuparsi degli ostacoli, questi artisti hanno trovato il modo per rendere nuovo il proprio modo di esprimersi, rivoluzionando regole e convenzioni del tempo. Ognuno di loro è entrato nella storia delle arti figurative, a volte a gamba tesa, e può diventare fonte d’ispirazione per i ragazzi. Piccole storie da poter poi approfondire, piccoli spunti per conoscere eroi che erano uomini e donne normali.

Sul sito:
www.edizionilapis.it