Collettivo QB (Sinnos): Papparappa Con CD-Audio

240

Titolo: Papparappapa

Autore: Collettivo QB

Illustratore: G.Francella

Casa editrice: Sinnos

Collana: Nidi

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2017

Prezzo: 12,00

Età: 3 anni

 

Trama / Argomento

Rime facili, suoni divertenti, ritmi per giocare con la voce, il corpo, gli oggetti. 15 tracce che mettono in musica le piccole grandi scoperte dei primi anni, suggerendo tanti modi per cantare insieme.

Analisi

Ho sempre cantato al mio piccolo fin da quando era in pancia, sono direi una maniaca della musica. Appena nato e fino ad oggi il mio piccolo ha una passione smodata per la musica… quasi tutta la musica non ama molto le canzoni prettamente da bambini! Che dire 44 gatti, il coccodrillo come fa.. noi ascoltiamo musica “da grandi” insomma. Quando è arrivato questo libro mi sono precipitata a proporglielo come ascolto e canzoni, abbiamo 18 mesi ma non pensavo arrivasse al suo cuore in questa maniera. Luca è un fan proprio di questo disco è riuscito (parla bene e tanto) a imparare i testi delle canzoni, le voci dolci e melodiose lo cullano nelle note, spesso canta per casa da solo anche senza il disco messo. Non nego che anche a me piace molto, le canzoni sono orecchiabili, commuovo l’adulto perchè portano nei ricordi dei primi momenti con il proprio piccolo. Si parla del primo bagnetto, cavalluccio sulle gambe di papà, singhiozzo, raffreddore, gattonamento, nanna, puzzette, primi passi, pappe.

Cosa fare dopo la lettura

Cantiamo insieme ai nostri piccoli perchè nulla di più semplice riesce a coinvolgerci entrambi in un unico grande abbraccio

Sul sito ufficiale: https://www.sinnos.org/prodotto/papparappa/