Yoon Salina (Lapis): Il Natale di Pinguino

79

Titolo: Il Natale di Pinguino

Autore: Yoon Salina

Casa editrice: Lapis

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2022

Prezzo: 13,50

Età: 3 anni


Trama

I legami più profondi non conoscono confini e spesso regalano bellissime sorprese. È il caso di Pinguino e Pigna, amici per la pelle fin da quando lui l’ha trovata infreddolita nella neve. Da allora ne è passato di tempo, eppure, anche lontani, i due non hanno mai smesso di pensarsi e di volersi bene. Così, quando alla Vigilia di Natale Zuccotto manifesta il desiderio di addobbare un vero albero, Pinguino organizza una spedizione insieme a Violetta e al nonno, per andare a trovare la sua amica speciale nel cuore della foresta.

Gli addobbi, le lucine, i pacchetti, la slitta: tutto è pronto per dare il via a un Natale memorabile. I pinguini addobbano Pigna con tutte le decorazioni e nella notte, in sogno, esprimono i loro desideri per il giorno dopo. Ma mentre tutti dormono, la foresta viene spazzata da una bufera di neve. Il vento porta via  tutti gli addobbi e  i regali che i pinguini avevano sistemato ai piedi di Pigna.

Analisi

Anche stavolta Lapis si supera con un albo pieno di significati per i piùpiccoli. Un libro pieno di amore, di mamme e di babbi. Un libro che parla diattesa e del momento preferito di tutti i bambini.

Sul sito: www.edizionilapis.it/libro/9788878749016-il-natale-di-pinguino