Ylenia D’Autilia (Nebula House): Gedeone Gatto Golosone

408

“Gedeone Gatto Golosone” è un libro creato da Ylenia D’Autilia e trasformato in un’app interattiva da Nebula House, un progetto per la pubblicazione di ebook e app di qualità per famiglie.

 

Trama. “Chiudi gli occhi Gedeone” è il titolo della prima storia disponibile sia su Goolge Play che sull’Apple Store, è stata illustrata da Desna Tural e interpretata dalla voce di Massimo Sumberaz. Gedeone è un gatto blu e giallo davvero goloso, e in questa avventura si imbatte per caso nella talpa Goffredo che teme di essere divorata dal felino. Ma diventeranno invece ottimi amici e Gedeone l’accompagnerà in un magico viaggio alla scoperta del mare.

 

Analisi. Amicizia e altruismo sono sapientemente coniugati: Gedeone aiuta il nuovo amico a superare un deficit sensoriale, quello della vista, attraverso lo sviluppo degli altri sensi come quello dell’udito. Questo libro interattivo privilegia infatti il rilassamento del piccolo lettore/ascoltatore attraverso l’uso di molteplici strumenti musicali e musiche di sottofondo che raggiungono il loro culmine nel rumore delle onde finale. Sette mini-giochi inseriti all’interno della storia divertiranno i piccoli e li aiuteranno ad affinare la coordinazione.

 

Sul web: www.nebulahousepublishing.com/it/gedeone-gatto-golosone-app/