WILLY & NILLY: IL BOSCO DELLE TENEBRE

97

Titolo: Il bosco delle tenebre
sul sito: http://www.dibidiworld.com/

Prezzo: € 22,50

Oggi vi vogliamo parlare di una Maglietta/libro un pò particolare… La storia ha come protagonisti Willy e Nilly che vogliono andare in bicicletta. I due bambini corrono in garage, seguiti dal loro gattone Macchiopardo. Ma appena prendono le biciclette… salta la corrente e si ritrovano al buio! «Ahhh!» urla Willy, stringendosi all’amica. «Che paura!» «Non preoccuparti!» lo rassicura Nilly. La luce si riaccende. «Hai visto? Non è successo niente!» esclama la bimba. Poi fa per salire sulla bicicletta, ma inciampa nel pedale e si sporca i pantaloni con la catena. «Oh no! Ho fatto una macchia…» sbuffa. «Questo è un vero disastro!» la sgrida la Tati, entrando nel garage. «Devo lavare subito quella macchia orribile!» Ma Macchiopardo non la pensa così: appena annusa la macchia, si mette a miagolare tutto contento. I due bambini sorridono: il loro gattone si è di nuovo trasformato nel campione delle macchie! «Questa non è una semplice macchia. E’ una Formacchietta! Siete pronti per una nuova avventura?» chiede il gatto. «Sììì!» rispondono loro. Macchiopardo li abbraccia con la sua lunga coda, li fa sedere in groppa… e parte veloce come un razzo.

Ed ora il bambino che ha ricevuto in regalo questo libro particolare, indossa la  maglietta che trova al suo interno e… Scoprendo le morbidose formacchiette tratte dalle fantastiche avventure dei protagonisti le applica negli appositi bottoni della sua maglietta e così ogni volta che si legge la storia nella pancina del bambino si può trovare un finale diverso.

L’azienda:

Il tutto nasce da un principio molto semplice: giocare, mangiare, disegnare e correre, ossia le cose più divertenti per ogni bambino, hanno un solo risultato sui loro vestiti: tante macchie! Immaginate un mondo senza macchie. Così pulito, così lineare, così prevedibile. Così noioso. Noi crediamo alle macchie perché sono schiette, perché sono leali, e per questo è bello giocarci. Per noi sono le impronte che la creatività lascia sul suo cammino, e seguirle è il modo più sicuro per arrivare ad una novità. Dove c’è una macchia c’è un imprevisto, e ogni imprevisto è un’occasione meravigliosa per creare qualcosa di nuovo. Insegnare ai bambini che sbagliando spesso s’impara, che esiste una sterminata quantità di errori che vale la pena commettere prima di arrivare a fare la cosa giusta, è un preciso dovere degli adulti. La strada sbagliata che porta alla bella scoperta, il bacio che diventa amore, la foto scattata al momento sbagliato che cattura l’istante giusto. Errori perfetti. Piccole macchie, di indelebile resta solo l’emozione. Quando un genitore consapevole e informato accetta questo principio, ecco che sulle magliette Willy & Nilly ® nessuna macchia è un drammatico e irrimediabile pasticcio, perché grazie alle morbidose formacchiette si trasformerà in un mondo unico e meraviglioso, nel quale ogni bambino potrà vivere avventure indimenticabili!