VITA DI GESU’ – GIOCO DELLE 7 FAMIGLIE (Giochi Briosi)

242

Un gioco di osservazione e memoria nel quale l’obiettivo è quello di raccogliere le carte che fanno parte della stessa famiglia.

Per iniziare la partita, il primo giocatore (il più giovane) richiede ad un avversario di sua scelta una carta della famiglia che lui vuole completare. Se il giocatore interpellato possiede quella carta, deve darla al giocatore richiedente. Se non possiede la carta, il primo giocatore deve pescare una carta dal mazzo sul tavolo.
Se un giocatore ricompone una famiglia intera, ripone le carte sul tavolo e la partita continua fino a quando non ci sono più carte nel mazzo del tavolo o che tutte le famiglie sono riunite.
Vince il giocatore che ha ricomposto più famiglie.

La scatola con un’illustrazione molto carina, contiene un mazzo di 45 carte.
Le carte sono divise per “famiglie”, ovvero per caratteristiche che riguardano la vita di Gesù appunto ( le parabole, i nomi, l’ultima cena, i simboli, gli amici di Gesù e i luoghi ). Lo scopo, infatti, è proprio quello di ricomporre più famiglie possibili. La partita è molto semplice e il setup ancora di più: si distribuiscono 7 carte a tutti. I giocatori dovranno ricomporre le 6 carte che costituiscono la stessa famiglia. Per fare questo un giocatore nel proprio turno deve indovinare quali sono le 6 carte che formano la famiglia in base alle carte “scelta” poste sul tavolo; in seguito chiede ad un altro giocatore se ha una carta della famiglia che intende ricomporre; se questi ce l’ha, gliela consegna, altrimenti pesca dal mazzo sul tavolo. La partita continua più o meno così, fino a quando non ci sono più carte da pescare o quando sono state ricomposte tutte le famiglie. Vince chi ne ha completate di più.

www.giochibriosi.it/shop/vita-di-gesu-gioco-delle-7-famiglie/