Valeria Angela Pisi & Selene Campanella (Buk Buk): All’arrembaggio, Babbo Natale!

287

Titolo: All’arrembaggio, Babbo Natale!

Autore: Valeria Angela Pisi

Illustratore: Selene Campanella

Casa editrice: Buk Buk

Collana: Leggo anch’io

Pagine: 48

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 9,90

Età: dai 6 anni


Trama/Argomento

Babbo Natale ha un gran da fare a leggere e decifrare tutte le letterine dei bambini e tra tutte ne trova una particolare: l’ha scritta un bambino pirata, mai nessun bambino pirata ha ricevuto doni da lui. Chiede una regina nera degli scacchi per vincere una partita ed evitare di aiutare in cucina, quella della sua scacchiera è finita in mare e non è stato decretato il vincitore. Babbo Natale accorre immediatamente ad esaudire il suo desiderio e la sua avventura su una nave pirata sarà indimenticabile.

Analisi

“All’arrembaggio, Babbo Natale!” è una divertente avventura natalizia ambientata su una nave dei pirati. I piccoli lettori si divertiranno tantissimo a decifrare le letterine insieme a Babbo Natale e a vivere con lui i pericoli su un vero veliero pirata, ma come sempre quando c’è lui nei paraggi il lieto fine è sempre dietro l’angolo. I testi facilitati e le coloratissime illustrazioni aiuteranno la comprensione dei lettori alle prime armi, un glossario finale li aiuterà con i vocaboli difficili e un esercizio finale renderà la magia del Natale ancora più indimenticabile.

“All’arrembaggio, Babbo Natale!” fa parte della collana di Buk Buk Leggo anch’io”, interamente dedicata per la prima lettura autonoma. Grazie a storielle brevi e divertenti, con allegre illustrazioni a colori, i piccoli lettori scopriranno che grande piacere può essere la lettura e cercheranno volentieri nuove storie. Il linguaggio scelto è semplice e vivace e i caratteri grandi faranno sì che la lettura diventi un modo piacevole di passare il tempo. In tutti i libri della collana sono presenti un glossario per conoscere il significato delle parole più difficili e degli esercizi alla fine del libro per verificare la comprensione della storia e continuare il divertimento.

Sul sito ufficiale: www.bukbuk.it/leggo-anch-io/all-arrembaggio-babbo-natale/