Valentina Bolognini (pièdimosca edizioni): LE NUVOLE SONO PESANTISSIME e altri fatti curiosi

207

Titolo: LE NUVOLE SONO PESANTISSIME e altri fatti curiosi

Autore/Illustratore: Valentina Bolognini

Casa editrice: pièdimosca edizioni

Collana: Strappi

Pagine: 96

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 16,00

Età: dai 7 anni


Trama/Argomento

Sapevi che se un alieno distante 65 milioni di anni luce da noi guardasse la Terra in questo momento, vedrebbe i dinosauri? O che i due fiori più grandi al mondo puzzano da morire? E che l’occhio umano può distinguere 10 milioni di colori diversi? Oltre che le nuvole sono in realtà pesantissime? Queste e altre curiosità ti aspettano in questo coloratissimo libro.

Analisi

“LE NUVOLE SONO PESANTISSIME e altri fatti curiosi” è uno splendido libro illustrato che snocciola pagina dopo pagina ben 41 curiosità scientifiche che permettono di stimolare la curiosità e l’immaginazione dei piccoli lettori. Il volume è di facile lettura perché presenta la curiosità tramite un testo breve ma accattivante e una grande e coloratissima illustrazione, spesso anche molto buffa. Può essere letto soli o in compagnia e magari, come consigliato nelle pagine iniziali, approfondire successivamente in biblioteca o online le proprie ricerche. Da gustare pagina dopo pagina.

Sul sito ufficiale: www.piedimoscaedizioni.com/catalogo/collane/strappi/le-nuvole-sono-pesantissime-e-altri-fatti-curiosi/