Un classico intramontabile: i chiodini! Pixel Evo

327

Titolo: Pixel Evo

Casa editrice: Quercetti

Prezzo: 16,50

Età: 3 anni

Un classico intramontabile, il gioco dei chiodini Quercetti, completamente rinnovato nel design, nei colori e nelle funzionalità. Infatti, con Pixel Evo, la tavoletta traforata ha una nuova maniglia con doppia funzione: si prende facilmente in mano e si innesta comodamente nel cestino per tenerla in verticale. Ci sono poi delle grandi schede, con dei disegni da copiare, dove il bambino è facilitato nella composizione con i chiodini: basta sovrapporre la scheda alla tavoletta e bucare la carta seguendo i colori ed il gioco è fatto! Il divertimento è assicurato come pure la stimolazione della creatività e della concentrazione: una volta giocato si rimette tutto in ordine in un baleno con la tavoletta che fa da coperchio al cestino, anch’esso con maniglia.

Vi ricordate i chiodini? Chi come è cresciuto negli anni ’80 se li ricorda bene. Avevo anch’io la mia tavoletta in plastica bianca tutta piena di buchini munuscoli, dove andavo a creare le mie composizioni.  Questi giochi nascono dall’ azienda Quercetti, torinese produttrice di giocattoli educativi completamente “Made-in-Italy” e produce giocattoli in Italia ininterrottamente da più di 60 anni.

A distanza di mezzo secolo, infatti, Quercetti ha deciso di riproporlo in una versione in linea coi tempi.

In linea con le piccole manine attente dei bambini che hanno bisogno di sperimentare e manipolare.

Quercetti si distingue anche per la scelta di produrre giochi che siano di continuo stimolo per i bambini, obbligandoli ad utilizzare intelligenza e creatività.

Insomma un classico intramontabile che entusiasma i bambini di tutte le generazioni!

Mi piace lasciarvi con un’estratto di un’intervista che ho trovato: «Cina, India, Brasile, Stati Uniti e naturalmente Europa… Le regalo un’anticipazione: una ricerca di neuroscienziati, ancora inedita, dimostra che il chiodino oltre a essere un gioco di destrezza manuale per il bambino, stimola le aree del cervello che interessano il linguaggio: dunque se questo è vero, più si gioca con il chiodino, più si sviluppa la competenza verbale».

 

Sul sito ufficiale: www.quercettistore.com/it/giocattoli/chiodini/0944-pixel-evo-large