Tomoko Ohmura (Babalibri): Tutti in cantiere!

103

Titolo: Tutti in cantiere!

Autore: Tomoko Ohmura

Casa editrice: Babalibri

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 11,50

Età: dai 3 anni

Trama:

«Oggi in cantiere c’è molto da fare» dice il direttore dei lavori. «Non c’è problema! Lasciate fare a me!» dice la ruspa BRUM BRUM BRUM! «Scavatrice, vieni qui, abbiamo bisogno anche di te!» «Ok. Arrivo!» TRRRRRRRRRR! Ora che il buco è fatto serve il camion betoniera. «Sono pronto!» SLOSH SLOSH SLOSH! E anche il rullo compressore è già sul posto per fare la sua parte, ecco che accende il motore e… VROOOOOOM! Il lavoro è finito e il camion dei detriti si è messo a caricare tutto, TUM TUM CLANG CLANG! Ma all’improvviso…. ETCHIUUUUU! Tutti i mezzi del cantiere volano per aria. 

Analisi:

Un piccolo topolino simpatico tra disegni veritieri e rumori accompagna i piccoli lettori in questo cantiere. Il bambino segue bene il testo e riesce dopo la prima lettura con l’adulto a riproporlo in autonomia.
Tutti i mezzi del cantiere volano per aria. La sorpresa finale, come sempre nelle creazioni di Tomoko Ohmura, è semplicemente esilarante. Nemmeno l’adulto riesce a immaginare questa fine, mentre il bambino riuscirà a farsi tante risate per un momento non aspettato. Disegni e colori che caratterizzano l’autore in un racconto dettagliato e chiaro.

Sul sito ufficiale:
www.babalibri.it/novit-albi-illustrati