Tom Mitchell (HarperCollins): Come fare un colpo in banca

240

Titolo: Come fare un colpo in banca

Autore: Tom Mitchell

Traduttore: Tania Spagnoli

Casa editriceHarperCollins

Pagine: 331

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 13,90

Età: dagli 11 anni


Trama / Argomento

C’è chi svaligia banche per AVIDITÀ. Altri lo fanno perché amano la sensazione dell’ADRENALINA che scorre nelle vene. Io? Be’, io ho svaligiato una banca* per… SENSO DI COLPA. O più precisamente per senso di colpa… e per una candela profumata del Nepal!
(*Attenzione: questo è un romanzo, non un manuale per realizzare il colpo del secolo!)

Quando Dylan, quindici anni, per sbaglio dà fuoco alla casa di Beth, la ragazza su cui vorrebbe fare colpo (e che somiglia incredibilmente a Emma Stone), capisce che soltanto un gesto davvero clamoroso potrà riabilitarlo agli occhi di lei. Qualcosa di incredibile… tipo svaligiare una banca per pagarle una casa nuova! Tra lui e il colpo del secolo ci sono soltanto un odioso lavoretto estivo, quella ficcanaso della sua sorella maggiore, e una noiosissima tesina di storia da completare. In fondo, peggio di così non può andare… O no?

Analisi

Un romanzo divertentissimo e pieno d’azione sulle sconsiderate avventure estive di un quindicenne disposto a tutto per amore – o piuttosto per amore dell’avventura. Se amate il cinema perchè proprio grazie a questo il protagonista escogita il piano e i videogame, e soprattutto se vi piace ridere, questo è il libro per voi. Questo libro si presta per essere letto anche tutti insieme in quanto lo stile e la scrittura è adatta anche ai più grandi.

Sul sito ufficiale: www.harpercollins.it