Tina Oziewicz & Aleksandra Zając (Terre di Mezzo Editore): La Pazienza ama le fragole. Storie che abitano dentro di noi

711

Titolo: La Pazienza ama le fragole. Storie che abitano dentro di noi

Autore: Tina Oziewicz

Illustratore: Aleksandra Zając

Titolo originale: Co lubią uczucia?

Traduttore: Valentina Parisi 

Casa editrice: Terre di Mezzo Editore

Collana: L’Acchiappastorie

Pagine: 72

Anno pubblicazione: 2023

Prezzo: € 16,00

Età: dai 7 anni


Trama/Argomento

La Curiosità è amica dell’Angoscia (solo lei riesce a farla uscire dal suo nascondiglio). La Pazienza adora preparare la marmellata di fragole per i suoi amici anche se finisce sempre subito, per guardarne le espressioni beate.
La Malevolenza non sopporta di incontrare la Gioia e la Felicità.
Il Coraggio ha una sorella maggiore, la Fiducia, che di mestiere costruisce ponti; e quando crollano, come a volte capita, tocca a lui tirarla su.

Analisi

“La Pazienza ama le fragole. Storie che abitano dentro di noi” è un albo di una bellezza senza eguali sulle emozioni e i sentimenti. L’autrice e l’illustratrice sono riuscite a creare un mondo incantato abitato da buffe creature, ognuna delle quali rappresenta un’emozione o un sentimento e il lettore, pagina dopo pagina, impara a conoscere le loro vite e le loro abitudini. La narrazione è un intreccio non solo di storie, ma di passioni, sogni e paure e regala una lettura delicata, a tratti divertente poi commovente adatta agli animi curiosi e sensibili. Di certo sarà apprezzato anche dagli adulti che riconosceranno di dover fare un ripasso introspettivo per non chiudere nessuna delle piccole creature in un cantuccio.

Sul sito ufficiale: www.terre.it/prodotto/la-pazienza-ama-le-fragole/