Silvia Borando (Minibombo): Affamato come un lupo

410

Titolo: Affamato come un lupo

Autore: Silvia Borando

Casa editrice: Minibombo

Pagine: 47 

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: 12,90

Età: 3 anni

 

Trama / Argomento

Nel bosco c’è un lupo affamato! Una lepre in subbuglio, allarmata dalla notizia, si lancia in una corsa a perdifiato per cercare di trarre in salvo gli inquilini che popolano la fitta boscaglia. Inizia così la rocambolesca avventura di quattro impacciati protagonisti che tenteranno di sfuggire al più classico dei pericoli… sempre che questo pericolo esista davvero!

 

Analisi

Un libro semplice ed immediato e colorato che attirerà i piccoli dal primo sguardo. Poche parole, molti colori. Gli ingredienti sono quelli che hanno segnato sin dagli esordi il successo della casa editrice, una storia avvincente, dei personaggi animaleschi dalla forte personalità e un finale inatteso e irriverente; la ricetta è quella di Silvia Borando, che con la vivace creatività che la contraddistingue riesce sapientemente a mescolarli  in nuove ed esilaranti combinazioni. Ricorderà ai bimbi il cartone molto amato Hey Duggee. “Affamato come un lupo” nella sua duplice veste cartacea e digitale, ci dà un’ulteriore prova
del fatto che leggere un libro può davvero trasformarsi in un’avventura mozzafiato per
grandi e piccoli!

 

www.minibombo.it/

 

Extra: Minibombo quest’anno ha scelto Affamato come un lupo per continuare la sua sperimentazione digitale. In questa nuova app, disponibile su AppStore e Google Play, il lettore-giocatore dovrà guidare, attraverso aridi deserti, buie caverne e spericolati voli in mongolfiera, i quattro protagonisti di questa corsa all’ultimo respiro verso un meritato (e sudato!) pic-nic all’aria aperta, dove potranno finalmente banchettare alla faccia del lupo… oppure no?