Siamo fatti così – Headu

46

Titolo: Siamo fatti così

Casa editrice: Headu

Prezzo: 12,00

Età: 3 anni 

Un divertente gioco ad incastri per riconoscere la propria identità fisica ed emotiva. Il bambino scopre le parti e le posizioni del corpo, i cinque sensi, le espressioni del viso e altro ancora. In più, rappresenta il corpo umano disegnandolo.

Headu è una start-up innovativa che nasce con l’obiettivo di stimolare le intelligenze multiple dei bambini con una dieta formativa personalizzabile e dispositivi didattici divertenti che allenano e sviluppano la capacità di apprendimento permanente. In un futuro sempre più digitalizzato e globalizzato, infatti, una competenza fondamentale sarà quella di imparare ad imparare, ovvero di far fronte a situazioni inconsuete o di risolvere problemi emergenti. I giochi di Headu sono belli, divertenti e particolarmente utili a sviluppare e a valorizzare le intelligenze dei bambini per il futuro.

L’azienda propone ai piccoli di affinare le seguenti abilità: vivere la propria corporeità, rappresentare il corpo umano, riconoscere espressioni ed emozioni e sviluppare autonomia.

Con il materiale di questo gioco i bambini riconoscono le parti del corpo, elaborano lo schema corporeo e rappresentano il corpo fermo e in movimento. Osservando le immagini e manipolando i tasselli, inoltre, i bambini prendono coscienza del proprio corpo, utilizzandolo in dalla nascita come strumento di conoscenza di sé nel mondo.

Il gioco è rivolto ai bambini della fascia d’età dai 3 ai 5 anni, in compagnia di adulti vicini e ben disposti. Utilizziamo il materiale a disposizione, composto dalle cartelle e dai tasselli sagomati autocorrettivi, per presentare le parti del corpo, le posture, le azioni, gli organi di senso, le fasi della crescita attraverso un’attività didattica guidata su un piano di gioco.