Salvatore Giordano & Emanuele Cavarra (Nulla Die Edizioni): Il pesce subaereo, vivere fra mare e terra

270

Titolo:Il pesce subaereo, vivere fra mare e terra

Autore: Salvatore Giordano

Illustratore: Emanuele Cavarra

Casa editrice: Nulla Die Edizioni

Pagine: 96

Anno pubblicazione: 2016

Prezzo: € 16,00

Età: dai 6 anni


Trama / Argomento

Jerry è un pesce della specie Donzella pavonina con il sogno di sollevarsi dall’acqua e immergersi nell’aria alla scoperta del mondo subaereo. Alice è una bambina curiosa con la passione per la subacquea, con la sua maschera si immerge nell’acqua cristallina alla scoperta dei popolosi fondali. Tra i due nascerà una strana e profonda amicizia.

Analisi

“Il pesce subaereo, vivere fra mare e terra” è una raccolta illustrata di racconti nati per gioco, pensati dall’autore per divertire i propri figli e raccolti in un libro solo quando sono diventati grandi. Sono piccole storie con protagonisti in comune che però possono essere tranquillamente lette in modo separato, le stesse sono adatte a lettori di età diverse tra loro, e ai più piccoli è consigliato il supporto dei grandi per il lessico ricco e la narrazione incalzante. Sono storie avventurose, di amicizia, di supporto, di scoperta dove l’unione fa sempre la forza.

Sul sito ufficiale: nulladie.com/catalogo/160-salvatore-giordano-il-pesce-subaereo-illustrazioni-di-emanuele-cavarra-9788869150685.html