SABINA COLLOREDO, ILARIA MAURRI, CARLOTTA PARISI (Carthusia): L’arca di Noè

58

Titolo: L’arca di Noè

Autore: SABINA COLLOREDO, ILARIA MAURRI, CARLOTTA PARISI

Casa editrice: Carthusia

Collana: VOLTASTORIE

Pagine:  Volumi cartonati piegati a fisarmonica

Anno pubblicazione: 2004

Prezzo: 9,90

Età: 3 anni


Trama


In un tempo molto lontano, gli uomini sulla terra erano cattivi. Noè, uno dei pochi a essere buono e saggio, riceve un compito da Dio: costruire l’Arca, una grande barca di legno che accoglierà le persone e gli animali buoni in vista del grande Diluvio Universale! La biblica storia dell’Arca di Noè. Eroiche avventure senza tempo riscritte da Sabina Colloredo, autrice per bambini capace di raccontare i miti classici con leggerezza e ironia rimanendo fedele alla storia. La grande tavola illustrata rende possibile la comprensione delle storie anche ai bambini più piccoli.

Analisi

Le fiabe, i miti e le leggende classiche, sempre verdi nell’infanzia di ogni bambino di ieri e di oggi, indossano ora abiti nuovi in questa collana di misura orizzontale da leggere e guardare, ma anche per giocare… usando la lunga immagine come sfondo per le avventure. Volumi cartonati piegati a fisarmonica.
La grande tavola illustrata rende possibile la comprensione delle storie anche ai bambini più piccoli.
Tutti questi elementi sono stati pensati per avvicinare i più piccoli alla tradizione di fiabe e miti classici la cui magia rimane senza tempo.

Sul sito ufficiale: www.carthusiaedizioni.it/libri/130/l-arca-di-no%C3%A8