Rüdiger Bertram & Heribert Schulmeyer (Il Castoro): Coolman e io. Qualcuno mi salvi!

106

Titolo: Coolman e io. Qualcuno mi salvi!

Autore: Rüdiger Bertram & Heribert Schulmeyer

Casa editrice: Il Castoro

Pagine: 188

Anno pubblicazione: 2013

Prezzo: 12,00

Età: 9 anni


Trama

Ciao, sono ancora io, Kai! E nell’immagine qui sotto sono in vacanza in Inghilterra, fantastico, no? Beh, non proprio. Perché non sono solo: Coolman non mi molla un istante. E con un supereroe invisibile e combinaguai come lui, nemmeno i monoliti di Stonehenge sono al sicuro! Fra compagni di classe impossibili, tesori scomparsi e Coolman in vena di catastrofi… Qualcuno mi salvi!

Analisi

Hai mai sognato di avere un SUPEREROE personale sempre al tuo servizio? Beh, attento a quello che desideri, perché c’è il rischio che diventi realtà! Mantello azzurro al vento, mascherina nera, tutina arancione con una grande C stampata sul davanti e soprattutto: un’incredibile capacità di provocare catastrofi. Ecco COOLMAN, eroe in calzamaglia! Kai lo conosce bene, anzi: per la verità è l’unico che lo conosce, perché è l’unico che può vederlo! Coolman è invisibile a tutti gli altri tranne che a Kai, ed è sempre al suo fianco, a casa, a scuola, alle feste… solo che invece di aiutarlo come è convinto di fare, lo riempie di consigli strampalati e finisce sempre per cacciarlo nei guai. Un po’ libro, un po’ fumetto, Coolman e io presenta una nuova coppia di amici davvero irresistibili a cui è inevitabile affezionarsi, pagina dopo pagina e risata dopo risata!
Un po’ libro, un po’ fumetto, Coolman e io è un fenomeno editoriale dalla Germania, una serie bestseller tradotta in 12 lingue e pubblicata in 24 paesi!

sul sito: editriceilcastoro.it/libri/coolman-e-io-qualcuno-mi-salvi/