Ross Montgomery, Alessandra Valtieri, Sarah Warburton (Lapis): Dieci maestri deliziosi.

122

Titolo: Dieci maestri deliziosi.

Autore: Ross Montgomery, Alessandra Valtieri, Sarah Warburton

Casa editrice: Lapis

Pagine: 32

Anno pubblicazione: 2021c

Prezzo: € 14,50

Età: dai 5 anni


Trama / Argomento

Dieci maestri, all’uscita di scuola, perdono per un soffio l’ultimo bus. Come tornare a casa? Il signor Baldo propone di prendere la scorciatoia nel bosco. PESSIMA IDEA! Quel bosco è pieno di mostri affamati che non vedono l’ora di gustarsi qualche buon bocconcino… E infatti, uno dopo l’altro, i dieci maestri appetitosi cadranno nei trabocchetti escogitati dai mostri. Così, da 10, diventano 9, 8, 7, 6, 5, 4, 3, 2, 1… Ma c’è un limite a tutto. L’ultima rimasta, la maestra Guerrina, quella che «insegna alla materna, niente la ferma» di certo non si lascerà mangiare. È abituata a classi con urla, bizze o puzzette, cosa saranno mai 10 mostriciattoli? È ora d’insegnare un po’ di educazione a quei bestioni (e, già che ci siamo, anche a contare da 1 a 10).

Analisi

Un rientro importante quello di quest’anno per i piccoli scolari! Sopratutto quando ci si ritrova in una classe nuova, con compagni e maestre nuove.
La scuola come uno scrigno: custodisce e sostiene non solo la crescita del bambino, ma anche la sua felicità. Una giornata ricca di tante emozioni, un passaggio importante della vita di ogni piccolo scolaro. Visi, emozioni, e momenti mai passati prima!
Una giornata ricca di tante emozioni, un passaggio importante della vita di ogni piccolo scolaro. Visi, emozioni, e momenti mai passati prima!