Ravensburger: 1,2,3 – I primi numeri

842

Ravensburger: 1,2,3 – I primi numeri

Casa Editrice: Ravensburger

Con questo gioco, il bambino si diverte ad associare diverse rappresentazioni dello stesso numero: la cifra, i puntini sul dado, un insieme di oggetti illustrati e le dita della mano.
Esempio: sulla cartella illustrata che raffigura i 6 pinguini, si incastrano le 4 tesserine con taglio autocorrettivo, da sinistra verso destra. Nel primo incavo il bambino inserisce la tesserina con la cifra 6, nel secondo il dado con i 6 puntini, nel terzo la tesserina con le due mani che mostrano 6 dita e, nell’ultimo a destra, la tesserina con l’insieme di 6 oggetti illustrati. I più grandicelli possono provare a completare le due schede numeriche: contare da 1 a 5, e poi da 6 a 10 e mettere i numeri in fila indiana…

Un gioco che favorisce la conoscenza numerica fino al numero 10, la nozione di quantità e le sue diverse rappresentazioni.
Fin da piccoli i bambini hanno grandi capacità di apprendimento. Sono molto svegli e curiosi e sono più capaci di assorbire informazioni da piccoli più che da adulti, imparando diverse cose molto in fretta. È importante, pertanto, stimolarli e guidarli verso la conoscenza in maniera coinvolgente e divertente, senza fargli pesare l’insegnamento in modo noioso.

 

www.ravensburger.com/it/prodotti/giochi/giochi-educativi/1-2-3-i-primi-numeri-24104/index.html