QUERCETTI: Pixel Art Basic & Kaleido Gears Eco

217

Quercetti ci stupisce sempre! Questa volta con una linea che pensa alla salvaguardia del benessere del pianeta, attraverso la selezione di materiale biodegradabile ed eco-friendly. Questi nuovi giochi ampliano la gamma di giochi che utilizzano una speciale plastica bio ecosostenibile, 100% riciclabile.

Ed è per questo che oggi vi presentiamo Kaleido Gears Eco.
Gioco di costruzioni con ingranaggi di varie dimensioni per una spettacolare reazione a catena! Un gioco che sviluppa motricità fine, aiuta a capire il problem solving e soprattutto fa capire Relazione Causa Effetto. Tutto si mette in movimento non appena si gira la manovella. Si imparano, divertendosi, alcuni semplici principi di meccanica e si scoprono straordinari effetti ottici.

I chiodini sono un gioco intramontabile dalle mille valenze educatiche cha ha catturato da sempre i bambini. Inserendo i chiodini colorati nella tavoletta i bambini esprimono liberamente la loro creatività e addestrano la coordinazione occhio-mano. Si possono inventare infiniti disegni giocando per lunghe ore in piena sicurezza sulla tavoletta senza spigoli e una volta finito il gioco si ripone il tutto nel comodo cestino. Nella loro versione Pixel Art Basic si crea un mosaico con i chiodini! Fantastici mosaici, completi di cornice, tutti da comporre con i chiodini. Favorisce la concentrazione.

Anche in questo secondo gioco i benefici educativi sono tantissimi: Sviluppo della Manualità, Pensiero Creativo e Coordinazione Oculo-Manuale.