QUERCETTI: FANTAMEMO

78

Quercetti ci stupisce sempre! Questa volta con un divertente gioco di memoria per i più piccoli e per tutta la famiglia.
Fantamemo contiene 12 schede intercambiabili e 192 disegni originali da mettere in relazione per sviluppare capacità di concentrazione e memoria visiva.

FantaMemo Bee Multipicture (www.quercettistore.com/it/products/fantamemo-bee-multipicture?_pos=2&_sid=3f2a0995e&_ss=r)

FantaMemo Ladybug Nature (www.quercettistore.com/it/products/fantamemo-ladybug-nature?_pos=1&_sid=3f2a0995e&_ss=r)

Un memory adatto ai più piccini a partire da 2 anni e mezzo per iniziare a familiarizzare con il gioco di memoria più famoso al mondo. 
La memoria delle percezioni è presente nel feto e nel neonato. Il contatto con le pareti dell’utero, il sapore del liquido amniotico, la voce della mamma e la luce sono stimoli percepiti e “trattenuti”. Giocare è di fondamentale importanza prima di tutto per divertirsi, per provare piacere, ma anche per imparare ad apprendere. Durante il gioco il bambino memorizza sensazioni piacevoli e si percepisce l’amore che si ha per lui: ricordate che i bambini percepiscono molto bene ciò che gli adulti provano nei loro confronti. La memoria dei bambini può essere stimolata anche dal canto, dalla musica, così come dai giochi più tradizionali.

Nasce così questa bellissima idea regalo per il Natale.

Perfetto per sviluppare ed aumentare l’uso della concentrazione e della memoria nei bambini ed è un valido gioco per sviluppare la memoria visiva.

Un piccolo gioco che appassionerà da subito i piccoli giocatori.