Poppy O’Neill (Xenia Edizioni): Don’t worry, be happy! Una guida per superare l’ansia

332

Titolo: Don’t worry, be happy! Una guida per superare l’ansia

Autore: Poppy O’Neill

Titolo originale: Don’t Worry, Be Happy. A child’s Guide to Overcoming Anxiety

Traduttore: Giusi Valent

Casa editrice: Xenia Edizioni

Collana: kids

Pagine: 144

Anno pubblicazione: 2018

Prezzo: € 11,99

Età: dai 7 anni


Argomento

Negli ultimi anni il tasso di ansia e depressione tra bambini e adolescenti è cresciuto del 70%. L’ansia è un fenomeno evolutivo che riguarda tutti, nessuno escluso. Non deve essere considerata come una sensazione prettamente negativa perché può aiutare a prendere decisioni importanti e ad evitare situazioni pericolose, ma quando le sensazioni di ansia occasionali diventano un problema e l’angoscia prende il sopravvento bisogna avere gli strumenti per arginarla.

“Don’t worry, be happy! Una guida per superare l’ansia” è un volume speciale, pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni, una fascia di età di grandi cambiamenti e sviluppo a livello mentale, fisico, scolastico e sociale. Il libro si apre con un’introduzione/guida pensata per indirizzare i genitori e tutti coloro che si prendono cura dei bambini nella lettura del libro, ai grandi è spiegato quanto sia delicato il loro ruolo in quest’ambito e quali strategie possono applicare per supportare i più piccoli.

Il mostriciattolo Fiz, invece, guiderà i piccoli lettori attraverso diverse attività per aiutarli a migliorare il proprio benessere emotivo scoprendo come riconoscere, combattere e affrontare il malessere e il panico dovuto all’ansia attraverso tecniche e storie divertenti che aiutano a rilassarsi e a riprendere il controllo della situazione. Le proposte comprendono domande personali, schemi da completare, piccoli esperimenti per imparare a far brillare la propria personalità, sentendosi a proprio agio nel proprio essere in ogni situazione.

Sul sito ufficiale: www.xenia.it/prodotto/dont-worry-be-happy-una-guida-per-superare-lansia/