PELUCHE NUVOLA OLGA – Nicoletta Costa

91

Oggi voglio raccontarvi la storia di una piccola morbidosa compagnia di tanti bambini. Leo & Luca l’adorano, la coccolano giorno e notte e guardano le sue storie in tv. Ma di chi stiamo parlando? Della bellissima Nuvola Olga.

Ma come è nata? Nicoletta Costa, sua mamma, la racconta così la sua storia:

“La storia della nuvola Olga, è stata scritta molto tempo fa, quando frequentavo l’università di architettura a Venezia e le storie, scarabocchiate su un blocco Fabriano, insieme a piccoli disegni a china, servivano esclusivamente a divertire me, che in quel periodo della mia vita, ero scontrosa e complicata.
Pensavo che da grande avrei fatto l’architetto, ma la mia grande passione, il mio divertimento un po’ segreto, era scrivere e disegnare storie.
Così la nuvola Olga, con questo nome da zia, con questa storia della pioggia che scappa, è nata quando di libri per bambini non sapevo nulla.
La nuvola Olga popola un cielo surreale, in compagnia della luna Giovanna, della stella Sonia , del sole pigrone…e di tanti altri personaggi bizzarri.
Ai bambini è piaciuta talmente tanto che, dopo quasi trent’anni io continuo a inventare le sue avventure…
E mi diverto ancora moltissimo!”

Noi vi consigliamo di regalarla ai vostri bambini per tenerla con loro nel momento del libro e nanna … ne rimarrete innamorati pure voi adulti!

www.nicolettacostastore.com/prodotti/peluche-nuvola-olga/