O’Neill Poppy (Xenia Edizioni): Sei unico! Perché è fantastico essere te stesso

134

Titolo: Sei unico! Perché è fantastico essere te stesso

Autore: O’Neill Poppy

Titolo originale: Be Yourself. Why It’s Great to Be You

Traduttore: Giusi Valent

Casa editrice: Xenia Edizioni

Collana: kids

Pagine: 144

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: € 11,99

Età: dai 7 anni


Argomento

Tutti i bambini faticano ad essere se stessi, hanno spesso l’impressione di non rispettare le aspettative che gli altri riversano su di loro e si preoccupano di quello che la gente pensa, smettendo di vedere quanto sono eccezionali e speciali.

“Sei unico! Perché è fantastico essere te stesso” è un volume speciale, pensato per i bambini dai 7 agli 11 anni, una fascia di età di grandi cambiamenti e sviluppo a livello mentale, fisico, scolastico e sociale. Il libro si apre con un’introduzione/guida pensata per indirizzare i genitori e tutti colori che si prendono cura dei bambini nella lettura del libro, per accompagnarli e supportarli o per lasciarli scoprire in autonomia se stessi. Ai grandi è spiegato quanto sia delicato il loro ruolo in quest’ambito e quali strategie possono applicare per supportare i più piccoli.

Il mostriciattolo Neon, invece, guiderà i piccoli lettori attraverso diverse attività per aiutarli a far crescere la propria autostima scoprendo quante qualità straordinarie possiedono con tecniche e storie divertenti per farli sentire liberi e fiduciosi di mostrare se stessi. Le proposte comprendono domande personali, schemi da completare, piccoli esperimenti per imparare a far brillare la propria personalità, sentendosi a proprio agio nel proprio essere in ogni situazione.

Sul sito ufficiale: www.xenia.it/prodotto/sei-unico-perche-e-fantastico-essere-te-stesso/