Nicola Brunialti (Lapis) Super Pollo E L’alieno Sparapuzze

143

Titolo: Super Pollo E L’alieno Sparapuzze

Autore: Nicola Brunialti

Casa editrice: Lapis

Pagine: 136

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 9,00

Età: 7 anni


Trama

Michelino è nei guai. Tolto il costume di Super Pollo, infatti, torna a essere la “pappamolla” che a scuola tutti conoscono, e a farsi prendere in giro da Dennis e dalla sua banda di bulli. Questa volta, però, è costretto ad abbandonare i suoi amici, Giada e Sandrone, nelle mani dei bulletti, perché compare all’orizzonte un pericolo molto più grande: un missile atomico che minaccia Poggio Fagiolo! Il missile è guidato dal perfido Jagor, capo dell’esercito di Elion4 e suo acerrimo nemico, che vuole catturarlo per riportarlo sul suo pianeta. Riuscirà Super Pollo a sconfiggerlo? Ce la farà a tornare in tempo dai suoi amici? Sarà forse Fischio, il suo amato cane alieno, a correre in suo aiuto? Ma soprattutto: che ci fa Michelino in mutande davanti alla scuola…? 

Analisi

Torna Nicola Brunialti con un romanzo per giovanissimi ma già impegnati lettori. Un romanzo che cattura il piccolo lettore già dalla prima pagina, con un nuovo eroe. Riuscirà a tenervi incollato che avrete voglia di leggerlo tutto d’un fiato.
Un libro che a mio parere lascia uno spiraglio a una nuova avventura e dare inizio a una collana di racconti. La bravura di Nicola e la semplicità nella comprensione lo rendono possibile come un libro per i primi approcci ai libri più lunghi. Della stessa collana ha fatto uscire già un’altra storia.
La versatilità della scrittura di Nicola ne fa un capolavolo e un libro che diventerà un best sellers tra i libri per questa fascia di pubblico.

sul sito:
www.edizionilapis.it/it/operatori.html