NICOLA BRUNIALTI (LAPIS) SUPER POLLO E IL RAGGIO RESTRINGENTE

142

Titolo: Super Pollo e il raggio restringente

Autore: Nicola Brunialti

Casa editrice: Lapis

Pagine: 128

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 9,00

Età: 7 anni


Trama

L’amico del cuore di Michelino, Sandrone, gli crea un sacco di problemi: perché non provare a entrare invece nelle grazie del popolarissimo Ildegardo Manfrotti? E per farlo non c’è occasione migliore della gita di classe al Monte Pecorino.

Ma… ancora una volta arriva sulla Terra il perfido Jagor! Con un raggio restringente rende minuscoli i ragazzi, in modo da costringere Super Pollo a mostrarsi per provare a salvarli. Nascosti in una tana, rischiano di morire… quando, anche grazie al suo amato Fischio, il cane alieno, Super Pollo riesce a rovesciare la situazione: a diventare piccino sarà Jagor, e dovrà darsela a gambe molto velocemente!

A proposito… dov’è finito Michelino? Possibile che quando c’è un pericolo quel fifone sparisca sempre? (Ma soprattutto, avrà capito che non si può cambiare amico del cuore come si cambia un paio di calzini?)

Analisi

Torna Nicola Brunialti con un romanzo per giovanissimi ma già impegnati lettori. Un romanzo che cattura il piccolo lettore già dalla prima pagina, con un nuovo eroe. Riuscirà a tenervi incollato che avrete voglia di leggerlo tutto d’un fiato.
Un libro che a mio parere lascia uno spiraglio a una nuova avventura e dare inizio a una collana di racconti. La bravura di Nicola e la semplicità nella comprensione lo rendono possibile come un libro per i primi approcci ai libri più lunghi. La collana è formata da 4 storie fantastiche.
La versatilità della scrittura di Nicola ne fa un capolavolo e un libro che diventerà un best sellers tra i libri per questa fascia di pubblico.

sul sito: www.edizionilapis.it/libro/9788878748408-super-pollo-e-il-raggio-restringente