Mistero in Mesopotamia (Erickson)

289

Un nuovo gioco capace di mettere alla prova abilità, intuito e coraggio di tutti i giocatori coinvolti.Grazie alle 60 carte di indovinelli e enigmi potrai divertirti e, contemporaneamente, ripassare il programma di storia della scuola primaria.

Mistero in Mesopotamia è un nuovo gioco della serie Playscape per la scuola primaria, 60 carte permettono ai bambini di immergersi in un’avventura incredibile, risolvere enigmi e scoprire gli indizi, consolidando allo stesso tempo i contenuti di storia della scuola primaria.
Si può giocare da soli o in gruppo, l’importante è leggere bene gli indizi nascosti nelle carte, risolvere gli enigmi e superare tutte le prove.

Le carte
Il gioco contiene 60 carte, e ogni carta propone un enigma con indizio da scoprire per individuare la carta successiva.

Decripticon
Per scoprire gli indizi, i bambini dovranno utilizzare una speciale lente magica inclusa nel gioco.

Incipt
Il «Professore», studioso di fama mondiale, è svanito nel nulla al British Museum, lasciando dietro di sé uno strano messaggio…  Cosa gli sarà successo? Che fine avrà fatto?
Viaggia nella Storia, risolvi gli enigmi e cerca di riportare il «Professore» al suo Museo!

PLAYSCAPE – “Esplora, risolvi e impara”
Una nuova linea di giochi da tavolo e libri che – basandosi sul modello dell’Escape Room – ne fanno propri alcuni principi per applicarli ai contenuti didattici. Nei prodotti della linea PLAYSCAPE i bambini dovranno procedere nell’avventura risolvendo codici, enigmi, rompicapo e indovinelli, legati a specifici contenuti didattici, in modo divertente e avventuroso, potenziando al contempo le abilità logiche e il ragionamento.

Un’ escape room adatta ad essere usata come ripasso a scuola alla fine del momento educativo. Un gioco per favorire le dinamiche in aula, insomma un valido aiuto per tutte le insegnanti della scuola primaria.

www.erickson.it/it/mistero-in-mesopotamia?default-group=giochi