Michael Bright & Hannah Bailey (De Agostini – DeA Planeta Libri): Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all’uomo del futuro

117

Titolo: Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all’uomo del futuro

Autore: Michael Bright

Illustratore: Hannah Bailey

Titolo originale: When We Became Humans

Traduttore: M. A. Silleni

Casa editrice: De Agostini – DeA Planeta Libri

Collana: Bambini e Ragazzi

Pagine: 64

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 14,90

Età: dagli 8 anni


Trama/Argomento

Esattamente cosa sono gli esseri umani? Partendo da questa domanda il lettore compirà un viaggio indietro nel tempo fino a 65 milioni di anni fa.  Imparerà che grazie ai fossili e agli esami del DNA conosciamo i piccoli animali e i primati che popolavano la Terra e scoprirà il percorso evolutivo che ha permesso all’uomo di arrivare ad avere le nostre caratteristiche, quelle di essere umani moderni. Un viaggio affascinante tra i nostri antenati.

Analisi

“Il viaggio dei Sapiens. La nostra incredibile evoluzione dalla scimmia all’uomo del futuro” è uno splendido manuale che ripercorre con semplicità e rigore scientifico tutte le tappe evolutive dell’uomo dalla preistoria ai giorni nostri. Le pagine sono caratterizzate da testi brevi suddivisi in riquadri dove vengono riportate informazioni didascaliche e curiosità sulle varie fasi, sui cambiamenti fisici, le acquisizioni di abilità e le abitudini di vita. Il linguaggio scelto è di facile comprensione e altamente narrativo e ben si adatta anche alla lettura in autonomia. Un libro illustrato per imparare le nostre origini e perfetto per i piccoli appassionati di storia e archeologia.

Sul sito ufficiale: www.deaplanetalibri.it/libri/il-viaggio-dei-sapiens