Che memoria Chef! – Headu

19

Titolo: Che memoria Chef!

Casa editrice: Headu

Prezzo: 13,90

Età: 4 anni 

Ricordi la ricetta per la torta al cioccolato? E quella per la lasagna? Una sfida appassionante per la memoria visiva e la capacità di osservazione, con varie modalità di gioco che consentono di far divertire insieme grandi e piccoli.

Headu è una start-up innovativa che nasce con l’obiettivo di stimolare le intelligenze multiple dei bambini con una dieta formativa personalizzabile e dispositivi didattici divertenti che allenano e sviluppano la capacità di apprendimento permanente. In un futuro sempre più digitalizzato e globalizzato, infatti, una competenza fondamentale sarà quella di imparare ad imparare, ovvero di far fronte a situazioni inconsuete o di risolvere problemi emergenti. I giochi di Headu sono belli, divertenti e particolarmente utili a sviluppare e a valorizzare le intelligenze dei bambini per il futuro.

Il primo obiettivo di Headu per questo gioco è quello di far lavorare i piccoli con la memoria visiva e in un secondo momento l’uso della memoria sequenziale. Da piccoli è difficile catturare l’attenzione dei piccoli ma anche tenerli concentrati per troppo tempo, ed ecco che Headu ha pensato ad una soluzione. Essendo un gioco di “società” uno degli obiettivi da insegnare ai piccoli è quello del turno, rispetto delle regole e raggiungimento di piccoli obiettivi all’interno di un contesto di socializzazione.

Che Memoria Chef! è un valido dispositivo didattico strutturato in più livelli di difficoltà,
con cui possono giocare bambini di età diverse. Il gioco è rivolto ai bambini della fascia di età compresa tra i 4 e gli 8 anni.

È possibile utilizzare il gioco in compagnia, da 2 a 4 giocatori, oppure divertirsi da soli in
completa autonomia. Vengono proposte diverse modalità di gioco, dalla più semplice (“Il
Memo degli Chef”), adatta ai bambini dai 4 ai 6 anni, alla più complessa (“Sfida del grande
Chef”), per i bambini più grandi, dai 6 agli 8 anni.

 

Che Memoria Chef!