Marta Lucci, Riccardo Foglietta & Claudia Gottardo (Scienza Express): Mino Semino. Viaggio di un seme furbo che vuole mettere radici

111

Titolo:Mino Semino. Viaggio di un seme furbo che vuole mettere radici

Autori: Marta Lucci, Riccardo Foglietta

Illustratore: Claudia Gottardo

Casa editrice: Scienza Express

Collana: Piccoli scienziati crescono

Pagine: 96

Anno pubblicazione: 2013

Prezzo: € 9,00

Età: dai 5 anni


Trama / Argomento

Dina la contadina trova nel sacco dei semi un seme molto particolare, si chiama Mino ed è un seme di gommaciccialacca. Il suo più grande sogno è essere un seme vero, ce la farà? In suo aiuto Dina e un buffo inventore che proveranno a farlo volare, galleggiare, incapsulare…

Analisi

“Mino Semino. Viaggio di un seme furbo che vuole mettere radici” è un coloratissimo libro illustrato che spiega ai piccoli lettori la magia dei semi che mettono radici e diventano pianta. Attraverso le avventure del simpatico protagonista impareranno come i semi si spargono in natura e come attecchiscono nel terreno, e dopo la lettura saranno loro a poter sperimentare con mano i vari metodi. Sono proposte quattordici attività spiegate nel dettaglio da fare a casa e a scuola con l’aiuto dei grandi che faranno diventare tutti dei piccoli scienziati. Sono tutti esperimenti divisi per difficoltà e adatti ad età diverse, con lo scopo comune di stupire davanti alla meraviglia della natura.

Sul sito ufficiale: scienzaexpress.it/libro/mino-semino/