Marina e Fabrizio Barbero (B edizioni design): Con te/With you

117

Titolo: Con te

Autore/Illustratore: Marina e Fabrizio Barbero

Titolo inglese: With you

Casa editrice: B edizioni design

Pagine: 56

Anno pubblicazione: 2011

Prezzo: € 13,00

Età: dagli 8 anni

 

Trama / Argomento

Tutti giorni sono importanti ma quando è festa quel giorno diventa speciale: ogni ora trascorsa con i propri cari è un attimo di meravigliosa felicità. Ma tutte le famiglie non sono uguali, scopriamo cosa succede nelle loro vite ad orari precisi in un giorno di vacanza.

 

Analisi

“Con te” è un albo che ha il pregio di poter essere letto sia in italiano che inglese, ogni singola frase è tradotta in entrambe le lingue in modo semplice e diretto. Tra le pagine gli autori sbirciano nelle vite di diverse famiglie ad ogni ora sorprendendoli nelle attività più disparate, dalle più semplici alle più complesse, cogliendoli sempre in compagnia, sempre felici. Il messaggio del volume è infatti spiegare al giovane lettore come le famiglie sono tutte diverse tra loro, ma nella loro diversità trovano la serenità sempre nella condivisione del tempo con le persone a cui vogliono bene.

 

Curiosità: La casa editrice B edizioni design progetta e realizza letture, laboratori creativi per bambini ispirati alle visioni e alle metodologie progettuali del design e all’esperienza di alcuni maestri come Bruno Munari, Leo Lionni, Luigi Veronesi. Lo scopo della B edizioni design è quello di far dialogare testo e immagine in modo che si costruiscano insieme e reciprocamente.

 

Sul sito ufficiale: www.bedizionidesign.it/catalogo/libri/con-te.html