Marina e Fabrizio Barbero (B edizioni design): Intorno all’acqua

790

Titolo: Intorno all’acqua

Autore/Illustratore: Marina e Fabrizio Barbero

Casa editrice: B edizioni design

Pagine: 60

Anno pubblicazione: 2012

Prezzo: € 13,00

Età: dai 7 anni

 

Trama / Argomento

Cosa succede intorno, vicino, sopra, sotto, fuori dentro un placido stagno? Quali animali lo popolano? Scopriremo tante curiosità su ognuno di loro e alla fine una luminosa amica ci augurerà “buona lettura”.

 

Analisi

“Intorno all’acqua” propone ai piccoli lettori un viaggio nella natura tra gli animali che popolano lo stagno, ognuno collegato in qualche modo tra loro. Ogni uccello, pesce, roditore, insetto, anfibio è correlato da una breve serie di informazioni, utili per capirne le caratteristiche e le abitudini. Il volume, colorato ma allo stesso tempo molto minimal ed elegante, è dedicato a chi ama osservare, a chi sa che dietro l’apparente immobilità si nasconde un meraviglioso mondo da scoprire.

 

Curiosità: La casa editrice B edizioni design progetta e realizza letture, laboratori creativi per bambini ispirati alle visioni e alle metodologie progettuali del design e all’esperienza di alcuni maestri come Bruno Munari, Leo Lionni, Luigi Veronesi. Lo scopo della B edizioni design è quello di far dialogare testo e immagine in modo che si costruiscano insieme e reciprocamente.

 

Sul sito ufficiale: www.bedizionidesign.it/wp/intorno-allacqua/