Mariagrazia Giuliani & Diana D. Gallese (Officina Milena): Il mistero di Pianodoro

99

Titolo: Il mistero di Pianodoro

Autore: Mariagrazia Giuliani

Illustratore: Diana D. Gallese

Casa editrice: Officina Milena

Pagine: 184

Anno pubblicazione: 2020

Prezzo: € 13,00

Età: dai 9 anni


Trama/Argomento

Davide e Melissa sono due gemelli abbandonati dal padre senza un motivo. La madre Maddy, ispettore di polizia, cerca in tutti i modi di rendere felici i figli e sbarcare il lunario. Ma con scarsi risultati. Costretti a cambiare casa, i bambini convincono la madre a prendere in affitto un intero castello: pare essere un vero affare! E se fosse una truffa? Perché tutti la guardano terrorizzata quando dice di abitarci? Mentre la madre è impegnata a risolvere un omicidio e numerosi furti, i fratellini faranno una nuova speciale amicizia… che li metterà in guarda da coloro che fingono di essere amici.

Analisi

“Il mistero di Pianodoro”  è un avvincente romanzo per ragazzi dove mistero e paranormale si incontrano. Tra le stanze immense e da esplorare, porte che si chiudono all’improvviso e spifferi anche quando non spira vento, i protagonisti impareranno a gestire le loro emozioni e scopriranno che possono tornare ad essere felici, stando attenti a chi merita la loro fiducia perché non sempre chi si mostra amico lo è. Una storia dalla narrazione fluida  che tiene il giovane lettore incollato alle pagine in un alternarsi di momenti di tensione e di ipotesi durante i quali anche chi legge si ritrova a fare il detective. Una lettura paurosa perfetta per il periodo di Halloween.

Extra: con il codice MAMMAEPAPA-12 sul sito  www.milenalibri.com/shop avrete  subito il 10% di sconto su tutto il catalogo e spedizione gratuita.

Sul sito ufficiale: milenaedizioni.wixsite.com/website/il-mistero-di-pianodoro