Maria Grazia Bisio & Nicoletta Mignone (Le Brumaie Editore): Le storie di Gaia. La spiaggia

431

Titolo: Le storie di Gaia. La spiaggia

Autore: Maria Grazia Bisio

Illustratore: Nicoletta Mignone

Casa editrice: Le Brumaie Editore

Collana: i Briciolotti

Pagine: 28

Anno pubblicazione: 2015

Prezzo: € 9,90

Età: dai 4 anni

 

Trama / Argomento

Gaia è una bambina di 3 anni con una fervida immaginazione e una forte curiosità. É al mare con la mamma e le chiede più volte di giocare con lei. Ma la mamma presa dalla lettura del suo giornale, non le presta troppa attenzione e le chiede di aspettare. Ma Gaia, scavando una buca nella sabbia scoprirà un mondo sottomarino divertentissimo…

 

Analisi

Tutte “Le storie di Gaia” hanno per protagonista una bambina con una spiccata fantasia come tutti i bambini della sua età, “La spiaggia” è un breve racconto in cui la piccola protagonista, ignorata dalla mamma e dalla sua richiesta di giocare insieme, non si perde d’animo e con la sua fantasia riesce a vivere un’appassionante avventura sottomarina. Un libro semplice che è una coccola per i piccoli e un monito per i grandi che vengono invitati a dare ascolto alle richieste dei più piccoli perché esaudendo i loro semplici desideri si fortifica il rapporto e aumenta la fiducia reciproca.

 

Cosa fare dopo la lettura

Le avventure non finiscono qui, la fantasia di Gaia non ha limiti e trovate altre 3 avventure che la vedono protagonista.

 

Sul sito ufficiale: www.lebrumaie.it/index.php?route=product/product&product_id=147

 

Sul sito dell’illustratrice: nicolettamignone.com/2017/01/13/le-avventure-di-gaia/