Luca Tortolini & Sara Colaone (Bao Publishing): Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa)

34

Titolo: Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa)

Autore: Luca Tortolini

Illustratore: Sara Colaone

Casa editrice: Bao Publishing

Collana: BaBao

Pagine: 80

Anno pubblicazione: 2019

Prezzo: € 16,00

Età: dai 6 anni


Trama / Argomento

Anna è una bambina molto curiosa e coraggiosa. Pur preferendo il mare, i suoi genitori organizzano una vacanza tra i boschi di montagna, si prospettano giorni noiosissimi per la protagonista. Ma quando improvvisamente la sua famiglia sparisce, Anna non esita un attimo e comincia a cercarla scoprendo un bosco stregato dove gli animali parlano e affrontando prove di coraggio e perfino una terribile strega.

Analisi

“Anna e la famosa avventura nel bosco stregato (raccontata da lei stessa)” è un graphic novel pensato già per i più piccoli. Tra illustrazioni dai colori vivaci, vignette grandi e piccole e fumetti, i giovani lettori si ritroveranno ad affiancare la protagonista in un’avventura surreale e magica, piena di misteri da svelare. Una grande storia di coraggio, capace di superare tutti i pericoli più vicini ai bambini come i lupi, i ragni e le streghe. Per imparare che nessuna impresa è impossibile da compiere!

Sul sito ufficiale: baopublishing.it/prodotti/anna-e-la-famosa-avventura-nel-bosco-stregato/