Leonardo Patrignani (DeAgostini): Time deal

180

Titolo: Time deal
Autore: Leonardo Patrignani
Tipologia: Fantasia
Editore: DeAgostini

Anno: 2017
Prezzo:
€ 14,90

Lettore tipo
Età: Young Adult
Maschio o femmina? 50% maschi 50% femmine 

 

Trama

Julian ha diciassette anni e vive con la sorellina Sara nella periferia industriale di Aurora, una metropoli soffocata dall’inquinamento e devastata dalle malattie, in cui l’aspettativa di vita è scesa drasticamente negli ultimi anni. Fino all’arrivo del Time Deal, un farmaco in grado di arrestare l’invecchiamento cellulare.

Nessuno ne conosce gli effetti collaterali, solo qualcuno immagina quali possano essere le conseguenze morali e sociali di questo farmaco. Ben presto, la città si spacca in due: da una parte chi insegue ciecamente il sogno della vita eterna, dall’altra chi invece si rifiuta di manipolare la propria esistenza e preferisce invecchiare secondo natura. Julian è tra questi ultimi. Ma la sua ragazza Aileen non ha avuto scelta: figlia di un noto avvocato, che finanzia da sempre la casa farmaceutica del Time Deal, è stata sottoposta al trattamento. Finché qualcosa va storto. Aileen inizia ad accusare disturbi della memoria, e poi sparisce nel nulla. Julian però è disposto a tutto pur di ritrovarla. E a far luce sugli effetti collaterali del Time Deal.

 

Perché leggerlo?

Il libro va letto perchè racconta una disarmonia spaventosa, lacerante, specchio del percorso molto pericoloso che potrebbe intraprendere il mondo attuale che si sta ritrovando in bilico tra scienza e anti-scienza, forbice della ricchezza sempre più larga tra i vari ceti. L’autore con questo libro si è superato in maniera importante. Viene detto più volte tra le righe del romanzo che in tempi davvero molto vicini a quelli attuali ci sono stati una guerra nucleare e un fallout che ha reso il mondo inabitabile, da più di un secolo. ime Deal è un grande romanzo, un’avventura ad ampio respiro e con significati stratificati che vanno scoperti pagina dopo pagina.

Extra

Leonardo Patrignani è nato a Moncalieri nel 1980. Ha esordito nella narrativa con Multiversum (Mondadori, 2012), primo titolo di una trilogia venduta in più di 20 Paesi e con oltre centomila copie vendute all‘attivo. Ha poi pubblicato il thriller There (Mondadori, 2015) i cui diritti per il cinema sono già stati opzionati. Time Deal è il suo ultimo, strepitoso romanzo.

Sul sito: https://www.deagostini.com/it/products/time-deal/