LEO LIONNI (BABALIBRI): UN UOVO STRAORDINARIO

242

Titolo: UN UOVO STRAORDINARIO

Autore: Leo Lionni

Casa editrice: Babalibri

Pagine: 40

Anno pubblicazione: 2021

Prezzo: 12,00

Età: 4 anni

Trama / Argomento

Un giorno una rana, insieme a due amiche, scopre un bellissimo uovo bianco. Non ne hanno mai visto uno prima, ma sono sicure che si tratti di un uovo di gallina. Quindi, quando l’uovo si schiude e striscia fuori una lunga creatura verde e squamosa, pensano naturalmente che si tratti di… un pollo! Un pollo che, appena nato, chiede una cosa sola alle tre rane: «Dov’è l’acqua»?. Leo Lionni incanta ancora una volta unendo la maestria del tratto con la capacità di immaginare storie senza tempo.

Analisi

Sfogliare gli albi di Leo Lionni è fare un viaggio nel mondo della fantasia dei bambini, in cui un pezzo di carta nera e un po’ strappata diventa qualcosa sempre di diverso. Un uovo straordinario è un meraviglioso albo illustrato per bambini che parla di scoperta del mondo e di amicizia.
In questa ristampa, che porta alla luce i fantastici albi di Leo Lionni ai più piccoli, l’amicizia che nasce tra il piccolo alligatore e la ranocchietta, infatti, supera ogni barriera tanto da diventare degli ottimi amici inseparabili. I due protagonisti scopriranno insieme di avere bisogno l’una dell’altro, anche se la loro amicizia sarà breve ma intensa.

Sul sito ufficiale:www.babalibri.it/catalogo/libro/un-uovo-straordinario